“ARTE di CARTA
“ARTE di CARTA”
L. Angeloni, O. Angerame, T. Bellucci, P. Biagioli, N. Bocci, M. Boldrini, V. Capone, A. Capponi, L. Caravita, M. Cesarini, G. Costanzo,B.Jandolo, M. Manni, A. Marchionni, A. Filieri, P. Pesce, T. Pollidori, L. Predominato,R.Ricci, I. Sannipoli, M. Scavizzi, L. Tittarelli, G. Tognoloni, F. Troiani,
A.Uncini, M. Vantaggi.
Coordinamento - organizzazione:
COMUNE DI GUBBIO (Assessorato alla Cultura) - BIBLIOTECA COMUNALE SPERELLIANA
Partecipazione:
AMACI (Associazione Musei d’Arte Contemporanea)
In occasione della 7° Giornata del Contemporaneo organizzata dall’AMACI,
SABATO 8 OTTOBRE 2011, alle ore 17.00,
presso la Biblioteca Comunale Sperelliana (Complesso monumentale di San Pietro, via di Fonte Avellana n. 8), verrà inaugurata la mostra dal titolo “Arte di Carta”. È previsto il saluto delle autorità e l’intervento del gruppo Sbandieratori di Gubbio con una coreografica dal titolo “BandierARTE”, 10 bandiere realizzate da 10 artisti (L. Angeloni, T. Bellucci, P. Biagioli, N. Bocci, M. Boldrini, I. Sannipoli, M. Scavizzi, N. Teodori, L. Tittarelli, G. Tognoloni) con lettura di una poesia di Anna Buoninsegni e un testo critico di Cesare Coppari da parte di M. Baldinucci del Teatro della Fama di Gubbio. Al termine dell’esibizione, le bandiere resteranno in esposizione per tutta la durata della mostra “Arte di Carta” la quale avrà sede nei locali al piano superiore della Biblioteca Sperelliana fino al 29 ottobre 2011.
Sede: Biblioteca Sperelliana – Complesso di San Pietro,
Via di Fonte Avellana, 8 - Gubbio tel. 075/9237632 fax 075/9237635
Orari e periodo:
8-29 ottobre 2011 da martedì a sabato 9.00-13.00 – 15.00 – 19.00.
Partner:
Galleria Cortese & Lisanti, Roma; Cube Gallery, Gualdo Tadino; Galleria Miralli, Viterbo.
Incontro con l’autore: Stefano BenniAlle ore 18.30 la giornata prevede la presentazione dell’ultimo libro di Stefano Benni La traccia dell’angelo (Sellerio 2011), evento organizzato dalla Libreria Fotolibri. Benni (Bologna 1947), giornalista, scrittore e poeta è autore di numerosi romanzi di successo, di sceneggiature, di testi per il teatro e per la televisione. Ha allestito e recitato in numerosi spettacoli con vari musicisti jazz e classici. Con La traccia dell’angelo Benni affronta una storia che parla dell’esperienza della malattia, del sofferto rapporto del protagonista con i medici e le cure, dei conti da fare con gli “angeli” che invece di essere per noi custodi a volte sono anche un po’ antipatici.